Siamo un gruppo di credenti di diversa età e origine, uniti dalla volontà di servire il Signore Gesù adempiendo al suo comandamento di portare a tutti la buona notizia del regno di Dio: un regno che consiste in giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo e nel quale si entra pentendosi dei propri peccati e convertendosi dalla propria arroganza e dal proprio egoismo, diventando per grazia (e poco a poco) come piccoli bambini.
Crediamo che questo accada a chi crede nel nome di Gesù, chi crede cioè che lo stesso Creatore del cielo e della terra è venuto a crescere come uomo in mezzo agli altri (figlio di un falegname della stirpe di Davide) e a morire come un criminale; e che la parola di Dio non può essere vinta da nessun nemico, neanche dalla stessa morte. Perché Gesù stesso ha detto: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà (Giovanni, 11:25).
Abitiamo prevalentemente a Trieste ma abbiamo contatti di comunione fraterna con fratelli di tutto il mondo.
Il progetto di questa associazione è nato molti anni fa. Da allora abbiamo continuato a pregare insistendo con il nostro Padre celeste per avere una via aperta a quest’opera che consideriamo necessaria e buona. Intendiamo pregare ancora perché possa crescere e speriamo anche moltiplicarsi, nella nostra e in altre città. Saremmo felici di vedere sorgere anche forme associative soltanto simili e non necessariamente collegate alla nostra, ma sempre, appunto, in comunione fraterna e animate dalla stessa finalità. Preghiamo e insistiamo a pregare perché non vorremmo mai che ciò che è iniziato per lo Spirito Santo dovesse continuare per la carne. “Se il SIGNORE non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori” (Salmi, 127:1a).
Apparteniamo a diverse comunità evangeliche e siamo aperti a future adesioni, sia di individui sia di associazioni, basta che condividano i nostri obbiettivi. L’unica preclusione riguarda i pastori (anziani e conduttori di chiesa) che possono essere membri dell’Associazione ma non possono entrare a far parte del Consiglio direttivo. Questo non perché non vogliamo onorare il ministero del pastore e l’incarico del responsabile di chiesa, ma solo perché ci teniamo a preservare il carattere inter-denominazionale dell’opera, in modo che questa non appaia come l’estensione di una particolare chiesa o comunità, ma piuttosto possa essere vista come uno strumento a disposizione di tutti perché ciascuno possa adempiere meglio al mandato che abbiamo tutti ricevuto da Cristo.
“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo, 28:19-20).
Non vogliamo mettere l’accento sulla nostra opera, ma renderci disponibili all’opera di Cristo per la gloria di Dio. Vogliamo quindi essere aperti al contributo di tutti coloro che hanno a cuore l’avanzamento del Regno di Dio in tutta la terra.
Vi inviamo perciò a contribuire a quest’opera con il vostro sostegno: innanzitutto in preghiera, poi con idee e proposte di attività da organizzare a Trieste o altrove, e anche finanziariamente (non siamo sostenuti da nessuna organizzazione).
Se volete contattarci personalmente, la nostra pagina Facebook è:
https://www.facebook.com/iltesoronascosto/
e il nostro account gmail: iltesoronascostots
Abbiamo anche un numero di telefono che usiamo soprattutto per i messaggi con WhatsApp e sms
+39 3459174498
Per chi desidera entrare a far parte dell’associazione, questo è il Modulo richiesta iscrizione da inviarci dopo aver visionato lo Statuto del Tesoro Nascosto (che da semplice associazione non-profit si è recentemente costituita in Associazione di Promozione Sociale).
Per chi desidera contribuire con una donazione, le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:
IL TESORO NASCOSTO APS
IT 43 Q 02008 02230 000103397070
(causale: elargizione liberale)